6 febbraio 2023
ore 16:01
di Gaetano Genovese
tempo di lettura
2 minuti, 12 secondi
 Per tutti

Meteo Puglia - L'aria fredda d'origine continentale sarà ancora protagonista delle vicende meteorologiche Pugliesi con venti forti, nevicate fino a quote di pianure e temperature al di sotto delle medie stagionali. Nello specifico, tra martedì 7 e mercoledì 8 febbraio, il cielo risulterà nuvoloso o molto nuvoloso con associate deboli nevicate fino a quote di pianura, a tratti fin sulla costa, tra Capitanata, subAppennino Dauno, Murge Baresi, Murge Tarantine e l'alto Salento. Maggiori spazi soleggiati sul medio e basso Salento e Brindisino. In questo frangente le temperature massime oscilleranno tra 6°C e 8°C, mentre le minime saranno prossime allo 0°C o localmente al di sotto, anche sulle località di pianura. Estese gelate oltre i 500 metri di quota. Da giovedì è atteso un graduale, seppur contenuto, aumento delle temperature, per l'arrivo di aria più mite da Sud. Stando agli aggiornamenti modellistici odierni, nel fine settimana, complice una rimonta dell'alta pressione sul Mediterraneo, si assisterà ad un netto miglioramento del tempo con schiarite sempre più ampie e temperature in graduale ripresa fino a portarsi in linea con le medie tipiche della prima decade di febbraio.

Meteo Bari - la città di Bari sarà interessata da estesa nuvolosità tra martedì 7 e mercoledì 8 febbraio con occasionali precipitazioni di pioggia mista a neve fin sulla città. Da giovedì è atteso un graduale miglioramento del tempo, che si concretizzerà nel fine settimana. Temperature stabili o in lieve ulteriore calo fino a mercoledì, in aumento da giovedì. 

Meteo Brindisi - la città di Brindisi vedrà l'alternarsi di schiarite ed annuvolamenti con deboli ed intermittenti precipitazioni durante la giornata di martedì 6; da mercoledì 7 e specie nel weekend, è atteso un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche con temperature via via più gradevoli, in linea con le medie del periodo. 

Meteo Lecce - condizioni meteorologiche votate alla variabilità con annuvolamenti compatti alternati a schiarite tra martedì e mercoledì. Da giovedì è atteso un graduale miglioramento del tempo che si concretizzerà durante il fine settimana. Temperature stabili o in lieve ulteriore calo fino a mercoledì, in graduale aumento a partire da giovedì.

Meteo Foggia - instabile con frequenti annuvolamenti e qualche debole precipitazione, nevosa fino a quote di pianura, interesseranno la città di Foggia fino a mercoledì 7; da giovedì è atteso un graduale miglioramento del tempo che si concretizzerà durante il weekend. Temperature stabili o in lieve calo fino a mercoledì con valori fino a -1°C durante la notte; in aumento da giovedì.


Seguici su Google News


Articoli correlati