22 febbraio 2019
ore 9:10
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 13 secondi
 Per tutti
Previsione per sabato pomeriggio
Previsione per sabato pomeriggio

SITUAZIONE. Le prospettive meteo per la Puglia sono tutt'altro che buone per l'imminente weekend, a causa dell'irruzione di una massa di aria molto fredda in arrivo dalla Russia che porterà un peggioramento del tempo ed una sensibile diminuzione delle temperature, tanto che il limite delle nevicate si abbasserà fino a quote molto basse.

METEO VENERDì. Dalla Penisola Balcanica inizia gradualmente ad affluire aria fredda che renderà l'atmosfera più instabile, con nubi in aumento e prime piogge in serata a partire dalle coste adriatiche in rapida estensione verso le zone interne e Golfo di Taranto.

METEO SABATO. Irrompe con più decisione l'aria fredda ed instabile dai Balcani e il tempo subisce un ulteriore peggioramento, con piogge e rovesci in rapida intensificazione sin dal mattino su tutta la regione, ma con fenomeni che si concentreranno in giornata soprattutto tra Murge e Salento, mentre tenderanno ad attenuarsi sul Gargano. Limite pioggia-neve sui 200/400m. Venti forti da nordest con possibili mareggiate sulla costa adriatica.

METEO DOMENICA. Proseguirà l'afflusso freddo ed instabile dai Balcani, seppur più attenuato rispetto alla giornata precedente. Condizioni di spiccata variabilità caratterizzeranno la giornata, anche se in un contesto ormai asciutto e con schiarite che via via tenderanno a prevalere. Venti tesi da nordest con possibilità ancora di mareggiate sulle coste adriatiche.

Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Puglia.


Seguici su Google News


Articoli correlati