26 febbraio 2018
ore 10:17
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 48 secondi
 Per tutti
Neve romana nel 2012
Neve romana nel 2012

AGGIORNAMENTO Previsioni meteo Roma, domenica, 25 febbraio: Cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci a tratti in giornata. Tra la tarda serata e la notte trasformazione della pioggia in NEVE, con fiocchi fino alla mattina successiva e accumuli tra 0 e 5cm in centro città, punte di 10/20cm sui colli romani. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 1°C, che verrà raggiunta proprio a fine giornata, in concomitanza del peggioramento più intenso e del passaggio da pioggia a neve.. Allerte meteo previste: NEVE, scuole e asili resteranno chiusi lunedì, prestare massima attenzione alla guida!

lunedì, 26 febbraio: Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al primo mattino, che cesseranno rapidamente. Graduali schiarite in mattinata, fino a cieli sereni dal pomeriggio ma con rinforzo dei venti settentrionali che accompagneranno l'ingresso di aria via via più fredda. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di -1°C che verrà raggiunta in tarda serata. Lo zero termico si attesterà a 700 m. I venti saranno moderati e proverranno da Nord. Allerte meteo previste: NEVE, fino al primo mattino, in rapido esaurimento.

martedì, 27 febbraio: Bel tempo con sole splendente per tutto il corso della giornata, non sono previste piogge, ma farà decisamente freddo. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 5°C, la minima di -4°C, lo zero termico si attesterà a 650 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Allerte meteo previste: ghiaccio.

CURIOSITA'. La nevicata che si preannuncia a Roma nella notte tra domenica e lunedì è un evento decisamente eccezionale, non solo in quanto tale, ma anche perché avviene alla fine di febbraio, dunque in una fase decisamente avanzata della stagione. L'ultima volta che i fiocchi hanno raggiunto Roma è stato a inizio febbraio 2012, mentre per la neve nella parte finale di febbraio si deve tornare indietro di quasi 60 anni.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati