17 ottobre 2018
ore 8:54
di Carlo Migliore
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti

L'area di bassa pressione che si è scavata sul Mediterraneo nei pressi della Sardegna porterà diffuse condizioni di instabilità anche perturbata sull'Isola. Nelle prossime ore piogge e locali temporali anche a tratti moderati interesseranno un po' tutti i settori ma insisteranno in particolar modo sulle zone orientali mentre a ovest avremo maggiori schiarite.

Meteo Sardegna ancora piogge e locali temporali
Meteo Sardegna ancora piogge e locali temporali

Tale situazione si manterrà anche per la giornata di Giovedì quando ritroveremo ancora tempo instabile su tutta l'Isola con piogge e rovesci intermittenti, ancora localmente temporaleschi. Un graduale miglioramento è previsto solo nella giornata di Venerdì.

Le temperature restano al di sopra delle medie stagionali facendo registrare solo qualche lieve diminuzione causata dalla nuvolosità e dai fenomeni. Le massime si attesteranno sui 20-22° con punte di 23° sui litorali occidentali. Le minime saranno comprese tra i 16° delle zone interne e i 18° della costa con punte di 19° a Ovest. I venti sono previsti in rinforzo, dapprima di scirocco poi da Giovedì intorno Est con moderata o forte intensità Di conseguenza i mari risulteranno fino a molto mossi o localmente anche agitati. Per tutti i dettagli clicca qui.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati