12 giugno 2019
ore 20:10
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti
Nuova ondata di caldo in Sardegna
Nuova ondata di caldo in Sardegna

L'anticiclone sub-tropicale riprende vigore e nel corso dei prossimi giorni determinerà una nuova ondata di caldo africano sulla nostra Isola. Per il fine settimana, ma anche per gran parte della prossima, il bel tempo resterà protagonista con cieli in prevalenza sereni o al più solcati dal transito di velature o locali stratificazioni. Da segnalare la presenza di locali nebbie o nubi basse al primo mattino o nottetempo sui settori occidentali e meridionali.

Ma sarà soprattutto il caldo a farsi sentire: già giovedì le massime subiranno un nuovo deciso rialzo sui settori centro occidentali dell'isola con massime che si spingeranno sin verso i 34/36°C mentre venerdì i termometri si potrebbero spingere sin verso i 36/38°C su Costa Verde, Nurra, Anglona, Gallura e Val del Tirso. Tra sabato e domenica il caldo allenterà un po' la presa, specie ad Ovest, ma con punte nei settori ancora prossimi ai 32/34°C. Caldo anche in quota con valori sino a 31/32°C a 1000 m circa.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.

Per le previsioni per i prossimi giorni clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati