5 luglio 2018
ore 9:01
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti

Nel corso della nuova settimana l'alta pressione rimarrà defilata in Atlantico, mantenendo i propri massimi anticiclonici sul Regno Unito. Nel frattempo sul suo bordo orientale continueranno ad affluire correnti di aria più fresca che interesseranno l'Europa centro-orientale e in parte anche il nostro Paese. 

METEO LUNEDI' - Condizioni di instabilità su parte delle nostre regioni, in particolare al Nordest e al Centro, ma fenomeni a carattere sparso non mancheranno inoltre sulle Isole Maggiori, la Calabria tirrenica e le Alpi occidentali. Tempo più soleggiato altrove. 

METEO MARTEDI' - Bel tempo prevalente eccetto per i settori adriatici e il Sud in genere, dove insisterà una maggiore nuvolosità con occasione per piovaschi e temporali, in particolare su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia orientale, ma anche sulle zone interne del Medio Adriatico e isolatamente sull'arco alpino. 

TENDENZA - Nella seconda parte della settimana e in vista del weekend (30 giugno - 1° luglio) la pressione potrebbe rimontare sul Mediterraneo centrale, con una maggiore stabilità specie al Centrosud e condizioni climatiche un po' più calde, quantomeno al Nord e sui settori tirrenici, ma senza eccessi.

avvio settimana instabile al Sud
avvio settimana instabile al Sud

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le precipitazioni previste clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati