5 luglio 2018
ore 9:01
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti

Nel corso della nuova settimana l'alta pressione rimarrà defilata in Atlantico, mantenendo i propri massimi anticiclonici sul Regno Unito. Nel frattempo sul suo bordo orientale continueranno ad affluire correnti di aria più fresca che interesseranno l'Europa centro-orientale e in parte anche il nostro Paese. 

METEO LUNEDI' - Condizioni di instabilità su parte delle nostre regioni, in particolare al Nordest e al Centro, ma fenomeni a carattere sparso non mancheranno inoltre sulle Isole Maggiori, la Calabria tirrenica e le Alpi occidentali. Tempo più soleggiato altrove. 

METEO MARTEDI' - Bel tempo prevalente eccetto per i settori adriatici e il Sud in genere, dove insisterà una maggiore nuvolosità con occasione per piovaschi e temporali, in particolare su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia orientale, ma anche sulle zone interne del Medio Adriatico e isolatamente sull'arco alpino. 

TENDENZA - Nella seconda parte della settimana e in vista del weekend (30 giugno - 1° luglio) la pressione potrebbe rimontare sul Mediterraneo centrale, con una maggiore stabilità specie al Centrosud e condizioni climatiche un po' più calde, quantomeno al Nord e sui settori tirrenici, ma senza eccessi.

avvio settimana instabile al Sud
avvio settimana instabile al Sud

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le precipitazioni previste clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati