28 marzo 2022
ore 15:05
di Gaetano Genovese
tempo di lettura
2 minuti, 35 secondi
 Per tutti

NUOVA PERTURBAZIONE DA MERCOLEDI', ATTESE PIOGGE E TEMPORALI - Condizioni meteorologiche in graduale peggioramento in Sicilia. Dopo la giornata di martedì, che trascorrerà all'insegna del cielo nuvoloso ma senza precipitazioni, la nuvolosità andrà aumentando a partire dal Trapanese, l'Agrigentino ed in generale su tutto il settore occidentale dell'isola. Nel corso delle ore, la copertura nuvolosa darà luogo alle prime precipitazioni, seppur di modesta entità proprio sulle zone summenzionate. Ma il vero peggioramento è atteso tra giovedì e venerdì, quando la perturbazione interesserà tutte le province siciliane con piogge sparse e locali temporali. Complice una nuova diminuzione delle temperature, ritornerà la neve sull'Etna e tra Nebrodi e Madonie fino ai 1300-1500 metri. Nel fine settimana invece, stando alle odierne emissioni modellistiche dei principali centri di calcolo, ci sarà occasione per ampie schiarite alternate da locali annuvolamenti. Le temperature tenderanno a guadagnare qualche grado fino a portarsi sui 20°C, specie durante le ore centrali della giornata. 

Meteo Palermo - Sulla città di Palermo, il cielo si presenterà nuvoloso per nubi alte e stratificate durante le giornate di martedì e mercoledì con temperature in lieve aumento. Non si escludono punte fino a 23°C-24°C nei valori massimi. Tra giovedì e venerdì invece, una nuova perturbazione recherà piogge sparse e locali rovesci con temperature in netto calo specie nei valori massimi. Nel fine settimana, più sole ma temperature non oltre i 14°C-15°C.

Meteo Catania - La città di Catania sarà interessata da una fase di marcata instabilità durante le giornate di giovedì e venerdì, quando sono attese precipitazioni a carattere intermittente, anche a carattere di rovescio. Le temperature subiranno un calo marcato, specie nei valori massimi. Gli stessi non varcheranno la soglia dei 16°C-18°C durante le ore diurne. Nel fine settimana, spazio ad ampie schiarite alternate a locali annuvolamenti ma senza piogge. Temperature in lieve ripresa.

Meteo Messina - Sulla città di Messina, è attesa una fase di moderato maltempo con piogge anche a carattere di rovescio o temporale. Nello specifico, le giornate di martedì e mercoledì, trascorreranno all'insegna del cielo nuvoloso senza pioggia. Da giovedì a sabato invece, una perturbazione sarà responsabile di un netto peggioramento delle condizioni meteo con nuove piogge e rovesci. Temperature dapprima in aumento, con massime fino a 20°C-22°C, poi di nuovo in calo a partire dal giovedì, con massime non oltre i 15°C-16°C.

Meteo Agrigento - La città di Agrigento si appresta a vivere una fase marcatamente instabile con piogge, rovesci e temporali. Nello specifico, a partire dal pomeriggio di mercoledì, le condizioni meteorologiche sulla città, saranno governate dalle piogge e dai rovesci. Non mancheranno episodi temporaleschi, specie durante la notte di giovedì. Un graduale miglioramento è atteso durante il fine settimana. Temperature dapprima in aumento, con massime fino a 20°C-21°, in calo da giovedì, con valori non oltre i 14°C-16°C. 



Seguici su Google News


Articoli correlati