8 settembre 2017
ore 12:56
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti
Meteo Sicilia
Meteo Sicilia

SITUAZIONE METEO SICILIA - Come nelle attese il tempo è peggiorato sulla Sicilia per una modesta bassa pressione presente sul Tirreno, quanto basta tuttavia ad alimentare un impulso instabile che dal Nord Africa risale verso l'Isola. Piogge e temporali sparsi si registrano proprio in queste ore con maggiore coinvolgimento del comparto sud-orientale, in primis le zone tra Gela, ragusano e siracusano. Una manna dopo mesi di siccità, anche se i fenomeni non sono distribuiti in modo omogeneo.

METEO PROSSIME ORE - Sarà una giornata instabile con rovesci e temporali che risaliranno soprattutto il comparto orientale risultando localmente intensi ma veloci. Infatti tra sera e notte abbandoneranno l'Isola lasciando spazio a un miglioramento. Qualche pioggia o temporale anche sulla parte occidentale ma più occasionale. Temperature in calo.

TREGUA NEL WEEKEND, MA POI PEGGIORA - Il fine settimana vedrà invece condizioni in prevalenza soleggiate, sebbene una perturbazione piuttosto intensa si avvicinerà all'Isola. Tra domenica notte e lunedì questo fronte riporterà una passata di rovesci e temporali anche forti. Per tutti i dettagli consultate la sezione meteo Sicilia. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati