12 luglio 2022
ore 16:58
di Federico Brescia
tempo di lettura
1 minuto, 22 secondi
 Per tutti
Meteo Sicilia, caldo senza eccessi
Meteo Sicilia, caldo senza eccessi

Una nuova ondata di caldo intenso di origine africana interesserà parte d'Italia in questa nuova settimana, in particolare il Centro-Nord, mentre il Sud Italia resterà ai "margini" del picco. In Sicilia i prossimi giorni saranno caratterizzati quindi da tempo stabile e soleggiato ma con un caldo sopportabile, senza eccessi. Possibile qualche piovasco nell'entroterra del Catanese nelle ore pomeridiane di mercoledì 13. Le temperature massime saranno comprese prevalentemente tra 28 e 32°C. Ventilazione generalmente a regime di brezze. Mare poco mosso ovunque. Nel fine settimana l'anticiclone africano, che porterà caldo intenso tra Spagna, Francia e Inghilterra, tenderà a piegare anche verso Est coinvolgendo la Sicilia e causando un rialzo termico, ma è ancora una tendenza, pertanto vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul sito o sulla app di 3Bmeteo. 

Meteo Palermo: condizioni meteo ottime, cielo sereno e clima caldo ma piacevole. Temperature massime tra 28 e 31°C. Vento a regime di brezze. Mare poco mosso.

Meteo Catania: condizioni meteo ottime, cielo sereno e clima caldo ma piacevole. Qualche nube più compatta solo nelle aree più interne. Temperature massime tra 29 e 32°C. Vento a regime di brezze. Mare poco mosso.

Meteo Agrigento: condizioni meteo ottime, cielo sereno o parzialmente nuvoloso e clima caldo ma piacevole. Qualche nube più compatta solo nelle aree più interne. Temperature massime tra 30 e 32°C. Vento a regime di brezze. Mare poco mosso.

Meteo Messina: condizioni meteo ottime, cielo sereno e clima caldo ma piacevole. Temperature massime tra 29 e 31°C. Vento a regime di brezze. Mare poco mosso.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati