Redazione 3BMeteo
22 giugno 2021
ore 16:21
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti

ONDATA DI CALORE NELLA FASE CLOU il campo di alta pressione sub-tropicale che ormai da giorni staziona sui settori centro-orientali del Mediterraneo, posizionerà i suoi massimi proprio sulla Sicilia tra mercoledì e venerdì. Temperature massime diffusamente oltre i 40°C con picchi fino a 43°C/44°C su diverse zone dell'Isola.

MERCOLEDI E GIOVEDI IN POLE LE ZONE ORIENTALI La piana di Catania ed il Siracusano saranno le zone in cui si raggiungeranno i valori di temperatura più elevati durante la giornata di mercoledì 23 con valori fino a 43°C/44°C. Giovedì 24 toccherà alle località tra il Nisseno e l'Ennese sperimentare valori di temperatura simili, proprio mentre l'anticiclone avrà raggiunto la sua massima estensione. 

WEEKEND ANCORA CALDO Il fine settimana sarà ancora all'insegna del caldo intenso con temperature massime molto elevate su tutta la regione. In questo frangente anche in Val di Mazara e sul Trapanese, le temperature massime varcheranno la soglia dei 40°C. Valori over 40°C anche sul settore ionico tra la provincia di Catania ed il Siracusano.

PER ULTERIORI DETTAGLI Catania, Siracusa, Trapani, Enna, Caltanissetta


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati