28 marzo 2019
ore 17:10
di Vincenzo Insinga
tempo di lettura
2 minuti, 3 secondi
 Per tutti
METEO SICILIA - Ancora maltempo giovedì
METEO SICILIA - Ancora maltempo giovedì

FORTI TEMPORALI SU PALERMO  - Il vortice mediterraneo in azione sul Tirreno nel corso della giornata di mercoledì ha dato luogo precipitazioni diffuse sull'intero territorio regionale, in prevalenza di debole intensità. Nel corso della serata, tuttavia, con il sopraggiungere di un nucleo d'aria fredda in quota sul settore tirrenico si sono formati locali temporali, anche di forte intensità. Come previsto l'area più colpita è stata il Palermitano ove si sono registrati autentici acquazzoni, con picchi pluviometrici anche superiori ai 30 mm in poche ore che hanno prodotti non pochi disagi sul capoluogo. 

ALTRI ROVESCI NELLE PROSSIME ORE - Con l'allontanamento del centro di bassa pressione sullo Ionio, giovedì i freddi venti settentrionali che seguono la perturbazione tenderanno ad intensificarsi dando luogo ad altri rovesci a carattere intermittente sul settore tirrenico, dunque fra Palermitano e Messinese, più frequenti nella seconda parte del giorno, e sul settore sud-orientale dell'Isola; lungo la fascia costiera meridionale invece ci sarà già spazio per ampie schiarite. Residue precipitazioni sono attese venerdì mattina sui rilievi settentrionali, mentre nelle ore pomeridiane si formerà qualche addensamento nuvoloso sulle aree interne, con brevi ed isolati piovaschi tra Erei ed Iblei.

IL TEMPO DEL WEEKEND - Ottime notizie invece per il weekend. La rimonta di un campo di alta pressione garantirà il veloce ripristino di condizioni di tempo decisamente più stabile e soleggiato e per di più con temperature in graduale ripresa, specie nei valori massimi. In attenuazione i venti, in calo conseguentemente anche l'intensità del moto ondoso di tutti i mari. Ma per tutti i dettagli sulla singola località potete consultare l'app 3bmeteo; le previsioni regionali nell'apposita sezione METEO SICILIA

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

Per conoscere lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Se hai un video o una foto che vuoi condividere entra a far parte della nostra community, clicca qui per i dettagli.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Soffri di allergia? Vuoi conoscere la qualità dell'aria. Consulta il bollettino meteo della salute


Seguici su Google News


Articoli correlati