26 gennaio 2022
ore 13:19
di Federico Brescia
tempo di lettura
1 minuto, 44 secondi
 Per tutti
Meteo Sicilia
Meteo Sicilia

L'alta pressione posizionata sull'Europa occidentale sta tenendo gran parte d'Italia al riparo dal maltempo da ormai un mese e continuerà a farlo anche nei prossimi giorni. Da segnalare soltanto una perturbazione che in discesa da Nord-Nordest lambirà parte d'Italia specie nella serata di venerdì 28 gennaio. Sulla Sicilia quindi aspettiamoci un aumento della nuvolosità ma con precipitazioni ancora una volta poco convinte. Le piogge, tra venerdì sera e sabato notte risulteranno più organizzate soltanto sul messinese, catanese settentrionale e palermitano orientale. La neve cadrà oltre gli 8-900 mt. Nuvoloso o parzialmente nuvoloso altrove. Già da sabato mattina è previsto un miglioramento delle condizioni meteo. La ventilazione sarà in successivo rinforzo da Nord e le temperature saranno in leggera flessione. Mar Tirreno molto mosso con onda da Nord.

METEO PALERMO: su Palermo nella giornata di venerdì si osserverà un aumento della nuvolosità ma con precipitazioni assenti o scarse più probabili sull'area orientale della provincia. Già da sabato mattina tornerà a splendere il sole ma soffieranno venti tesi da Nord che accentueranno il freddo percepito. Temperature stazionarie o in leggera flessione.

METEO MESSINA: su Messina nella giornata di venerdì si osserverà un aumento della nuvolosità con piogge localmente abbondanti specie in serata. Neve sopra gli 800-900mt. Sarà un passaggio perturbato rapido, infatti già da sabato mattina tornerà a splendere il sole ma soffieranno venti tesi da Nord che accentueranno il freddo percepito. Temperature stazionarie o in leggera flessione.

METEO AGRIGENTO: su Agrigento le condizioni meteo resteranno stabili e soleggiate per tutto il weekend. Temperature stazionarie, ventilazione moderata da Nord.

METEO CATANIA: su Catania nella giornata di venerdì si osserverà un aumento della nuvolosità ma con precipitazioni assenti o scarse più probabili nell'area settentrionale della provincia. Neve sopra gli 800-900mt. Già da sabato mattina tornerà a splendere il sole ma soffieranno venti tesi da Nord che accentueranno il freddo percepito. Temperature stazionarie o in leggera flessione.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati