Redazione 3BMeteo
15 aprile 2022
ore 10:55
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti
torna il maltempo al Sud
torna il maltempo al Sud

SABATO ANCORA QUALCHE FENOMENO - La depressione nordafricana nella giornata di sabato rinnoverà ancora locali piogge tra Sicilia e Calabria, specie centro meridionale. Allo stesso tempo irrompono fredde correnti dai Balcani che portano a fine giornata nuove nubi da Nord.

Meteo Italia sabato
Meteo Italia sabato

PASQUA E PASQUETTA CON LOCALE MALTEMPO - Le fredde correnti dai Balcani dilagheranno a Pasqua portando rovesci e temporali, a tratti anche di moderata o forte intensità tra Sicilia centro orientale e medio-bassa Calabria. Ancora piogge a Pasquetta tra Sicilia e medio-bassa Calabria in esaurimento diurno. Nuovi fenomeni in arrivo a fine giornata su basso Adriatico e basso versante tirrenico.

Meteo Italia Pasqua
Meteo Italia Pasqua

TEMPERATURE IN CALO e FORTI VENTI - dopo i picchi odierni nei prossimi giorni è atteso un calo termico con massime in pianura tra 12 e 16°C, sino a 18/22°C sulla Sicilia meridionale. Attesi infine forti venti di Grecale/Tramontana in rotazione a Maestrale a Pasquetta.

Meteo Pasquetta
Meteo Pasquetta

Maggiori dettagli alle sezioni meteo Campaniameteo Calabria, meteo Pugliameteo Sicilia, meteo Sardegnameteo Basilicata, meteo Molise.


Seguici su Google News


Articoli correlati