21 settembre 2021
ore 9:00
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 38 secondi
 Per tutti
Arriva l'autunno al Nord, ancora piena estate al Sud
Arriva l'autunno al Nord, ancora piena estate al Sud

ASSAGGIO D'AUTUNNO AL NORD, ANCORA PIENA ESTATE AL CENTRO-SUD: la diminuzione delle temperature che soprattutto al Nord, ha portato i valori massimi e minimi anche al di sotto delle medie ha dato la netta impressione che la nuova stagione abbia fatto il suo ingresso su quella parte dell'Italia, ma sarà davvero così?  Secondo i modelli no, questa diminuzione infatti che parzialmente si propagherà anche alle regioni centro-meridionali, sarà seguita, soprattutto nella seconda parte della settimana, da un nuovo aumento delle temperature che ci riporterà sopra media. Vediamo i valori attesi.

TEMPERATURE MARTEDÌ: minime in recupero al Nord con valori che tornano in linea col periodo. Massime invece leggermente sotto media. Temperature in calo al Sud con valori che tornano generalmente in linea col periodo. Possibile ancora un leggero sopra media su alcune zone della Sicilia come il Catanese.

Temperature minime martedì
Temperature minime martedì
 Temperature massime martedì
Temperature massime martedì

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: minime in lieve calo al Nord con valori che restano generalmente in linea col periodo. Lieve calo anche al Centro Sud. Massime ancora lievemente sotto media al Nord, scende sotto media ma di poco la Sardegna. Valori generalmente normali al Centro ed al Sud. Punte di 30°C in Sicilia.

Temperature minime mercoledì
Temperature minime mercoledì
Temperature massime mercoledì
Temperature massime mercoledì

TEMPERATURE GIOVEDÌ: Temperature in aumento con valori che si riportano in media su tutta l'Italia, anche leggermente sopra media sulle Isole Maggiori.

Temperature massime giovedì
Temperature massime giovedì

WEEKEND: temperature in generale aumento soprattutto al Centro ed al Sud dove risulteranno sopra media, anche fino a 4-6°C in più in Sicilia, Sardegna, Puglia dove farà caldo. Valori massimi sopra media anche in Emilia Romagna e localmente anche a nord del Po. 

Temperature massime weekend
Temperature massime weekend

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Seguici anche su Google News


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.



Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati