25 novembre 2021
ore 9:40
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 52 secondi
 Per tutti

CLIMA INVERNALE IN ARRIVO: l'Italia si appresta a vivere una fase più schiettamente invernale a causa di una massa d'aria fredda di matrice artica che sta affluendo verso l'Europa centro meridionale. Il Nord è già sotto media soprattutto nei valori minimi ma sarà sotto media anche in quelli massimi a iniziare da giovedì poi nuovamente nel weekend. Il Centro ed il Sud risentiranno di correnti più temperate tuttavia i valori scenderanno sotto media entro il weekend anche sulle regioni centrali tirreniche, la Campania e la Sardegna. Una diminuzione che per l'inizio della nuova settimana si propagherà anche al resto del Sud e al medio basso Adriatico che in questa prima fase non ne risentirà particolarmente. Vediamo allora i valori attesi nei prossimi giorni fino al weekend:

TEMPERATURE GIOVEDÌ: minime sotto media al Nord e massime sotto media al Nordovest sull'Emilia Romagna e la Toscana. Valori normali altrove, anche leggermente sopra media le massime sul basso Adriatico.

TEMPERATURE VENERDÌ: minime ancora sotto media al Nord, sotto media anche le massime al Nordovest, sulla Toscana, il Lazio, la Campania e la Sardegna seppur di poco. Altrove valori normali anche leggermente sopra media sul Salento.

TEMPERATURE SABATO: valori minimi in ulteriore calo al Nord specie al Nordovest, stabili altrove. massime ancora sotto media su parte del Nord, Sardegna e regioni tirreniche.

TEMPERATURE DOMENICA: minime anche sottozero al Nord con gelate tra Piemonte, Lombardia e ovest Emilia, sotto media anche al Centro, in Campania e sulla Sardegna. Massime anch'esse sotto media su tutto il Nord, le regioni centrali, la Sardegna e la Campania. Valori normali altrove.

GIORNI SUCCESSIVI: il calo termico si propaga al resto dell'Italia, ulteriore diminuzione lungo le regioni adriatiche ed al Sud con valori ovunque sotto media

Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Guarda le foto che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Sei curioso di conoscere il tempo che sta facendo in altre parti del mondo? Clicca qui



Seguici su Google News


Articoli correlati