30 gennaio 2022
ore 23:47
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 24 secondi
 Per tutti

TEMPERATURE IN CALO DA LUNEDÌ - L'arrivo di un impulso di aria fredda nella giornata di lunedì caratterizzerà queste due ultime giornate di fine gennaio e inizio febbraio con un parziale calo termico, destinato solo ad una parte della Penisola e che potrà portare anche dei valori massimi sotto media al Sud e sul medio Adriatico. Ma durerà molto poco, da metà settimana l'arrivo dell'anticiclone porterà una massa d'aria decisamente più mite e sia le massime che le minime saliranno un po' ovunque portandosi sopra media su mezza Italia. Vediamo allora quali saranno questi valori che dovremo aspettarci:

TEMPERATURE LUNEDÌ: minime generalmente in media su tutta la Penisola con gelate al Nord in Val Padana ma non diffuse. Massime anche sopra media invece al Nordovest per venti favonici. Il calo più consistente è atteso a fine giornata e riguarderà le regioni orientali.

TEMPERATURE MARTEDÌ: minime ancora entro le medie con deboli gelate e nemmeno diffuse al Nord in Val Padana. Massime che salgono sopra media invece su buona parte del Nord anche se non di molto mentre scendono sotto media sul medio basso Adriatico e l'estremo Sud.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: valori minimi stabili, simili a quelli del martedì mentre ci sarà un aumento, anche sensibile nei valori massimi al Nord con possibilità che si raggiungano i 18°C tra il Piemonte, la Lombardia e la Liguria. Sopra media anche Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche. In media il resto della Penisola.

GIORNI SUCCESSIVI: restiamo su questi valori salvo un possibile calo sulle regioni adriatiche e del Sud.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati