4 marzo 2022
ore 23:46
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 22 secondi
 Per tutti

FREDDO A OLTRANZA - Il timido rialzo che c'è stato nei valori minimi di questa mattina all'alba, in gran parte dovuto anche alla nuvolosità presente, non durerà. Il flusso di correnti fredde provenienti dalla Russia riproporrà già dalla prossima notte gelate anche diffuse e come sappiamo  tornerà anche la neve e fino a bassa quota su diverse regioni d'Italia. La Primavera per ora dovrà rassegnarsi a questa fase del tutto invernale che probabilmente non ci lascerà prima di metà mese (da confermare). Nel frattempo avremo temperature sotto media, pressoché ovunque, anche di molto sotto media e non solo nei valori minimi ma localmente anche in quelli massimi. Vediamo cosa ci aspetta per questo weekend.

TEMPERATURE SABATO - Minime in lieve calo al Nord col il ritorno di gelate, deboli ma abbastanza diffuse.  Stabili al Centro, in lieve aumento al Sud ma tutte sotto media. Massime in calo ovunque, in particolare lungo l'Adriatico dove gli scarti con la media potrebbero aggirarsi anche di 10°C meno del normale. Altrove sotto media da 2 a 5°C.

TEMPERATURE DOMENICA - Ulteriore calo delle minime al Centro Nord col il ritorno di forti gelate anche diffuse e fino in pianura. Poche variazioni al Sud salvo lievi diminuzioni. Massime stazionarie o in lieve diminuzione con valori sotto media ovunque, anche fino a 8°C in meno della norma sul versante adriatico.

TEMPERATURE NUOVA SETTIMANA - Le temperature continuano a mantenersi sotto media e dopo un lieve recupero per metà settimana potrebbero tornare a scendere da venerdì .


Seguici su Google News


Articoli correlati