27 settembre 2021
ore 9:00
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti

TERMOMETRI IN CALO, ANCHE AL SUD: l'arrivo del maltempo sulle regioni settentrionali ha causato una prima importante diminuzione delle temperature ma non ovunque. Nel corso dei prossimi giorni il dilagare delle correnti fresche atlantiche e l'arrivo di qualche pioggia comporterà un calo termico anche sul resto della Penisola con valori che si riporteranno entro le medie. Vediamo allora come evolverà il clima con le consuete mappe.

TEMPERATURE LUNEDÌ: temperature in calo anche sul resto del Nord, al Centro e parzialmente in Campania, resistono valori sopra media sulle Isole Maggiori e l'estremo Sud con un ulteriore aumento in Sicilia dove si potranno toccare i 34°C.

TEMPERATURE MARTEDÌ: temperature in calo anche al Sud e sulla Sicilia, i valori saranno in media su tutta la Penisola con qualche leggero scarto sopra media sulla Sardegna e le regioni centrali tirreniche fino alla Campania.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: valori più normali sull'Italia, entro le medie del periodo o leggermente superiori a tratti sulle pianure pugliesi e in Basilicata.

GIORNI SUCCESSIVI: da valutare un nuovo calo termico a causa di una perturbazione atlantica che colpirebbe soprattutto l'Adriatico e il Sud.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Seguici anche su Google News


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati