Redazione 3BMeteo
1 giugno 2023
ore 23:47
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 12 secondi
 Per tutti
Meteo. Caldo contenuto nel ponte del 2 giugno
Meteo. Caldo contenuto nel ponte del 2 giugno

SITUAZIONE. L'instabilità atmosferica che spesso ci terrà compagnia nel Ponte del 2 giugno e probabilmente anche nell'inizio della prossima settimana, manterrà le temperature su valori gradevoli, anche leggermente sotto media e con caldo quindi contenuto. Le oscillazioni dipenderanno chiaramente dalla maggior o minore presenza di Sole, ma anche quando sarà questo a prevalere sull'instabilità temporalesca, le massime faticheranno a raggiungere la soglia dei 30°C sulle zone di pianura. Ecco i valori previsti per il weekend e per l'inizio della prossima settimana:

TEMPERATURE VENERDÌ: lieve aumento al Nord rispetto alle 24 ore precedenti che potrebbe andare lievemente sopra media con valori massimi fino a 28/29°C o leggermente superiori in Emilia Romagna, ivi con caldo leggermente afoso. Leggermente sotto media le Isole maggiori. 

Temperature massime venerdì
Temperature massime venerdì

TEMPERATURE SABATO: lieve aumento sulle Isole, leggera diminuzione al Nord, in aumento anche le massime sulla Puglia con valori sopra media nel Foggiano dove si potranno sfiorare pichi di 30°C. Mancheranno comunque situazioni di caldo intenso.

Temperature massime sabato
Temperature massime sabato

TEMPERATURE DOMENICA: ulteriore diminuzione al Nord con massime anche leggermente sotto media. Ancora leggermente sopra media la Puglia. Altrove valori in linea col periodo.

Temperature massime domenica
Temperature massime domenica

TEMPERATURE LUNEDÌ: a parte locali lievi aumenti al Nordovest, le temperature dovrebbero subire una lieve diminuzione sul resto d'Italia, con i valori più elevati che si raggiungerebbero sul basso Adriatico, in particolare sulle zone interne della Puglia.


Segui 3BMeteo su Instagram


Articoli correlati