27 agosto 2022
ore 23:45
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 25 secondi
 Per tutti

FINE AGOSTO CON CALDO QUASI NORMALE: fatta eccezione per i livelli di umidità che si manterranno piuttosto elevati quasi ovunque, dal punto di vista termico gli ultimi giorni di agosto si prospettano pressoché in linea con le medie del periodo su gran parte della Penisola. Farà eccezione qualche regione ma con scostamenti minimi. Non ci sono infatti grandi variazioni a livello di circolazione, gli aumenti e le diminuzioni saranno funzionali alla presenza di sole e/o di temporali, che certamente non mancheranno sia domenica che nel periodo successivo. Un calo è comunque atteso specie al Nord a partire da martedì. Andiamo allora a vedere questi valori che ci aspettano.

TEMPERATURE DOMENICA: lieve calo al Nordest con massime poco inferiori alla media, valori leggermente inferiori anche sulla Campania per il transito temporalesco. Altrove massime in linea eccetto che in Sardegna dove saranno sopra media

TEMPERATURE LUNEDÌ: valori generalmente in linea salvo che in Sardegna dove resiste un sopra media e sul medio Adriatico dove si potrà registrare un leggero sotto media. Afa cmq elevata lungo i litorali e sulla Val Padana.

TEMPERATURE MARTEDÌ: atteso un calo termico a iniziare dal Nordovest per il transito di una possibile perturbazione, lieve aumenti al Centro e in Sardegna la precederanno.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: il calo termico si propaga al Nordest e parte del Centro, un aumento ulteriore è atteso in Sardegna,

INIZIO SETTEMBRE: si parte con temperature leggermente sopra media al Nord e sulle regioni tirreniche, un sopra media più percepibile atteso in Sardegna. Altrove i valori dovrebbero risultare in linea col periodo.


Seguici su Google News


Articoli correlati