25 ottobre 2021
ore 23:29
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti

CLIMA NEL COMPLESSO AUTUNNALE : l'evoluzione del vortice ciclonico mediterraneo ha letteralmente rimescolato l'aria e grazie a una ventilazione sostenuta non ha consentito diminuzioni notturne importanti eccetto che in taluni casi, come in Piemonte ad esempio dove i valori minimi sono scesi in pianura fino a 4°C. Nei prossimi giorni nessuna variazione di rilievo con minime e massime entro le medie o localmente al di sopra, clima non freddo insomma, tipico del periodo. Vediamo qualche valore atteso.

TEMPERATURE MARTEDÌ: valori minimi generalmente in linea col periodo con qualche eccezione, saranno leggermente sotto media sulla Valpadana centro occidentale e leggermente sopra media sulla costa tirrenica meridionale. Valori massimi tutti normali eccetto che sulla Sicilia dove a causa dell'instabilità si registrerà un sotto media.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: poche variazioni nei valori minimi della notte, qualche leggero aumento è atteso invece nei valori massimi soprattutto in pianura al Nord ma nel complesso restiamo entro le medie. Ancora leggermente sotto media solo la Sicilia a causa delle piogge.

GIORNI SUCCESSIVI: non grandi variazioni, restiamo più o meno su questi valori con qualche lieve diminuzione attesa al Nord entro il weekend.


Seguici su Google News


Articoli correlati