6 aprile 2019
ore 20:10
di Carlo Migliore
tempo di lettura
2 minuti, 19 secondi
 Per tutti
Meteo temperature
Meteo temperature

La distribuzione delle temperature nei prossimi giorni sarà largamente influenzata dalle condizioni meteo. Sull'Italia infatti continueranno a giungere sistemi nuvolosi di matrice atlantica forieri di nubi e precipitazioni intervallati da ampie e brevi pause soleggiate. Laddove pioverà farà più freddo, ma non sarà un freddo invernale anche se le massime potranno collocarsi sotto la media del periodo. Previsti per altro in condizioni di bel tempo anche valori superiori ai 20°C. Vediamo qualche dettagli per i prossimi giorni.

DOMENICA: a causa delle diffuse condizioni di nuvolosità e maltempo il campo termico sull'Italia sarà sotto tono rispetto alle medie della prima decade di Aprile. Da Nord a sud eccetto casi locali i valori massimi saranno sotto media. Al Nord previste massime  tra 12 e 16°C, fino a 18°C in Emilia Romagna. Al Centro previsti valori tra 12 e 15°C, al Sud previste massime tra 12 e 15°C, fino a 18°C in Puglia.

Temperature massime previste domenica
Temperature massime previste domenica

LUNEDÌ: Condizioni più stabili si affacciano da ovest, mentre a est insisterà ancora dell'instabilità. Le temperature sono previste in lieve e graduale aumento a partire dai settori occidentali con massime anche sopra media al Nordovest. Al nord previsti valori tra 17-22°C al Nordovest e 13-18°C altrove. Al Centro valori fino a 17°C sull'area tirrenica, più bassi lungo l'Adriatico. Al Sud valori generalmente inferiori alle medie salvo che sulla Campania. Dettagli.

Temperature massime previste lunedì
Temperature massime previste lunedì

MARTEDÌ: Una giornata meno instabile e con ampie schiarite favorirà un ulteriore aumento delle temperature soprattutto sulle pianure del Nord e nelle zone interne del Centro-Sud. Al Nord previste massime fino a 22°C, al Centro previste massime fino a 18°C, al Sud previste massime fino a 18°C.

Temperature massime previste martedì
Temperature massime previste martedì

Giorni successivi: L'arrivo di nuovi impulsi instabili forieri di  pioggia, riporterà giù i termometri seppur non di molto. Previste massime leggermente inferiori alle medie.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda le foto che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Sei amante dello sci? Consulta la nostra sezione neve con tutti le informazioni su numero di impianti aperti, altezza neve e tanto altro per tutti i comprensori italiani e non solo.


Scopri quali segreti nasconde la meteorologia leggendo i nostri approfondimenti


Consulta il tempo che sta facendo su una località di tuo interesse. Clicca qui



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati