19 gennaio 2021
ore 23:43
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 15 secondi
 Per tutti
Temperature minime e massime in aumento nei prossimi giorni
Temperature minime e massime in aumento nei prossimi giorni

GRAN FREDDO AGLI SGOCCIOLI - Ultimi sprazzi di gelo per l'Italia con temperature che si addolciranno gradualmente a causa dell'ingresso di masse d'aria più miti di matrice atlantica. Intanto all'alba valori ancora molto bassi con minime scese fino a -7°C in Valpadana e fino a -4/-5 nelle valli Toscane, in Umbria, nel Lazio e in Campania. Toccati i -16°C a Castelluccio di Norcia e i -23°C sulle Prealpi vicentine. Ora si cambia marcia, da mercoledì minime e massime in aumento con gelate in pianura che diventeranno sempre più isolate fino a scomparire del tutto. Vediamo che valori ci aspettano:

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: temperature in aumento con gelate molto rare in Valpadana e ancor più sporadiche nelle valli del Centro, ormai assenti al Sud. Massime in lieve aumento ma con valori ancora sotto media tra Piemonte e Lombardia.

Temperature minime mercoledì (all'alba)
Temperature minime mercoledì (all'alba)
Temperature massime mercoledì
Temperature massime mercoledì

TEMPERATURE GIOVEDÌ: ulteriore aumento delle temperature con gelate che scompaiono definitivamente dalle pianure del Centro Nord. Valori massimi fin sopra media su Toscana, Lazio e Isole Maggiori. Resiste un sotto media tra Piemonte e Lombardia.

Temperature massime giovedì
Temperature massime giovedì

TEMPERATURE VENERDÌ: temperature in ulteriore aumento soprattutto lungo i versanti adriatici, complici anche i venti di caduta di libeccio. Il Centro Sud eccetto la Campania sarà leggermente sopra media, valori normali invece al Nord.

Temperature massime venerdì
Temperature massime venerdì

WEEKEND: atteso un lieve calo delle temperature ma molto contenuto, resisterà qualche valore sopra media soprattutto al Sud


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati