15 marzo 2021
ore 23:44
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 25 secondi
 Per tutti
Temperature in calo nei prossimi giorni
Temperature in calo nei prossimi giorni

SETTIMANA FREDDA CON TEMPERATURE INVERNALI: come ampiamente anticipato, la nuova settimana si è aperta all'insegna del freddo con il ritorno delle gelate fino in pianura al Nord e nelle valli del Centro. Minime fino a -2°C nel Modenese, -1°c nel Parmense e nel Cremonese. Sottozero anche l'hinterland di Milano e il Trevigiano. Raggiunti i -4°C in Toscana nel Chianti. Insomma valori invernali, più tipici della seconda decade di gennaio. L'aria fredda continuerà ad affluire verso l'Italia per tutta la settimana mantenendo basse le temperature che anzi, tenderanno a diminuire ulteriormente nel corso dei prossimi giorni. Vediamo qualche dettaglio fino a giovedì.

TEMPERATURE MARTEDÌ: minime ancora molto basse al Centro Nord con deboli gelate soprattutto nelle zone di campagna e naturalmente in collina. Massime in lieve aumento al Nord che ritorna temporaneamente nelle medie del periodo. Ancora sotto media l'Adriatico e tutto il Sud compreso la Sicilia.

Temperature minime martedì
Temperature minime martedì
Temperature massime martedì
Temperature massime martedì

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: minime sempre molto basse con ulteriori diminuzioni, gelate tardive sulle pianure del Nord e le valli del Centro oltre che in collina. Massime in lieve calo al Nordest che torna sotto media. Sotto media anche il resto della Penisola eccetto Nordovest e Sardegna. 

Temperature minime mercoledì
Temperature minime mercoledì
Temperature massime mercoledì
Temperature massime mercoledì

TEMPERATURE GIOVEDÌ: minime in lieve ulteriore diminuzione con gelate fino in pianura al Nord, nelle valli del Centro e localmente anche al Sud, soprattutto Molise e Campania. Massime in ulteriore lieve calo con valori sotto media praticamente ovunque. 

Temperature minime giovedì
Temperature minime giovedì
Temperature massime giovedì
Temperature massime giovedì

GIORNI SUCCESSIVI: nuovi impulsi di aria fredda e temperature ancora sotto media al Centro Nord, rialzo termico invece sulle Isole Maggiori e parte del Sud


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati