Redazione 3BMeteo
13 novembre 2019 ore 17:40
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 25 secondi
 Per tutti


NUOVO PEGGIORAMENTO IN ARRIVO
. Nella giornata di domani, Giovedì 14 Novembre, una massa d'aria di origine polare marittima si tufferà nell'Europa centro occidentale, tra Francia e Spagna, affondando sul Mediterraneo occidentale e richiamando aria umida dai quadranti meridionali che porterà un marcato peggioramento tra giovedì e venerdì sulle regioni di Nord Ovest.
Il maltempo colpirà il Piemonte a partire da Giovedì pomeriggio, con fenomeni intensi, in scorrimento da Ovest verso Est, che interesseranno gran parte della regione tra sera e notte portando forti piogge e nevicate abbondanti su Alpi e Prealpi, ma anche su alcune aree pedemontane fino a quote localmente molto basse, attorno ai 200-300 metri. 

QUALCHE FIOCCO IN ARRIVO ANCHE SU TORINO. Nella città di Torino quella di domani sarà una giornata dal sapore decisamente invernale: dopo una mattinata con cieli coperti ma ancora asciutta, a partire dal pomeriggio è atteso l'arrivo delle prime piogge, con una temperature massima che toccherà i 6-7°C.
Attenzione però, perché nel corso della sera si entrerà nel vivo del peggioramento, con rovesci intensi che saranno accompagnati da un calo delle temperature e della quota neve, con fiocchi che potrebbero fare la comparsa in mezzo alla pioggia anche in città. Non si esclude che nel corso dei fenomeni di maggiore intensità la neve possa avere momentaneamente la meglio sulla pioggia, anche se quasi sicuramente non avremo accumuli, almeno in centro città.
Nella notte le precipitazioni tenderanno a scorrere verso Ovest, lasciando il capoluogo piemontese, con temperature che rimarranno piuttosto basse nonostante la copertura nuvolosa: non si andrà oltre i 3-4°C.

Aggiornamento delle 18:10 - Il Video Meteo di Oggi: mercoledì, 13 novembre

Aggiornamento delle 18:40 - Webcam vicino a Torino

Alcuni aggiornamenti in tempo reale sfruttando le webcam in tempo reale.

Aggiornamento delle 19:10 - Il Video Meteo di Domani: giovedì, 14 novembre

Meteo Torino

Previsioni meteo di Torino per i prossimi tre giorni.
Mattina
Pomeriggio
Sera
Mattina
Pomeriggio
Sera
Mattina
Pomeriggio
Sera

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati