8 dicembre 2021
ore 7:00
di Federico Brescia
tempo di lettura
1 minuto, 43 secondi
 Per tutti
Meteo Toscana
Meteo Toscana

Un'intensa perturbazione atlantica è pronta ad interessare l'Italia durante il giorno dell'Immacolata. Già da martedì sera si osserveranno le prime avvisaglie di un peggioramento imminente con la nuvolosità che aumenterà su tutta la regione. E' mercoledì 8 dicembre però che si avranno le condizioni più perturbate con forti piogge e temporali su tutta la Toscana in particolare a metà giornata. La neve cadrà sopra gli 800mt sull'Appennino. Il tutto sarà accompagnato da forti venti da Sud-Sudest al mattino e da Ovest-Sudovest al pomeriggio con mareggiate sulle coste, specie sul basso livornese. Graduale attenuazione dei fenomeni in serata, ma si resterà comunque in contesto di variabilità. Temperature in calo. Giorni seguenti ancora caratterizzati dall'instabilità.

METEO FIRENZE: un'intensa perturbazione interesserà mercoledì il capoluogo toscano portando abbondanti piogge, rovesci e temporali. Accumuli pluviometrici attesi attorno ai 20-30 mm. Temperature in generale calo, minime tra 2 e 4°C e massime tra 7 e 10°C. Neve in Appennino sopra gli 800-1000 mt. Ancora instabilità protagonista nei giorni successivi.

METEO LIVORNO: un'intensa perturbazione interesserà mercoledì il livornese portando abbondanti piogge, rovesci e temporali. Accumuli pluviometrici attesi attorno ai 20-30 mm. Temperature in generale calo, minime tra 5 e 7°C e massime tra 8 e 11°C. Venti forti da Sudest mercoledì mattina, in rotazione da Sudovest al pomeriggio. Mare molto mosso. Ancora instabilità protagonista nei giorni successivi.

METEO PISA: un'intensa perturbazione interesserà mercoledì il pisano portando abbondanti piogge, rovesci e temporali. Accumuli pluviometrici attesi attorno ai 20-30 mm. Temperature in generale calo, minime tra 3 e 5°C e massime tra 8 e 11°C. Venti moderati da Est. Mare mosso. Ancora instabilità protagonista nei giorni successivi.

METEO AREZZO: un'intensa perturbazione interesserà mercoledì la provincia di Arezzo portando abbondanti piogge, rovesci e temporali. Accumuli pluviometrici attesi attorno ai 30-40 mm. Temperature in generale calo, minime tra 0 e 3°C e massime tra 7 e 9°C. Neve in Appennino sopra gli 8-900 mt. Ancora instabilità protagonista nei giorni successivi.



Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati