30 settembre 2019
ore 21:20
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 28 secondi
 Per tutti
Meteo Toscana: previsioni per mercoledì mattina
Meteo Toscana: previsioni per mercoledì mattina

METEO TOSCANA, PIOGGE E TEMPORALI IN ARRIVO - Perturbazione atlantica in discesa dal Nord Europa raggiungerà l'Italia mercoledì, portando una passata di rovesci e temporali sparsi anche sulla Toscana. Martedì ancora variabilità tra sole e banchi nuvolosi irregolari, con qualche piovasco pomeridiano non escluso sulle colline, mentre la notte tenderà a chiudersi sui settori toscani nord-occidentali con prime piogge collegate alla perturbazione. Mercoledì fase clou con rovesci e temporali che attraverseranno la regione in giornata da Nordovest verso Sudest: attenzione, possibili fenomeni localmente intensi a carattere di nubifragi o con grandinate, specie su Versilia, Apuane, Lunigiana, Garfagnana, poi senese e Colline Metallifere. Giovedì tempo in miglioramento con ampi rasserenamenti ma ventoso per teso grecale o tramontana. 

TEMPERATURE IN CALO DA MERCOLEDI' - Martedì clima ancora caldo, con punte di oltre 25-26°C, sulle aree interne, mentre mercoledì avremo un calo delle temperature a partire dai settori settentrionali, entro sera anche su resto della Regione. Giovedì giornata decisamente più fresca, con minime in netto calo e clima frizzante nella notte successiva. Consultate tutti gli aggiornamenti previsionali alla sezione meteo Toscana 

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Seguici su Google News


Articoli correlati