22 febbraio 2017
ore 9:56
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti
Previsione per venerdì sera
Previsione per venerdì sera

SITUAZIONE. Le giornate che precedono il peggioramento non risultano soleggiate su tutta la Toscana, nonostante la presenza delle ultime roccaforti dell'alta pressione. Sono presenti mercoledì diffusi annuvolamenti che dal mare si inoltrano verso le zone interne, lasciando libere soltanto le vette appenniniche, che rimangono al di sopra del mare di nubi medio-basse. L'aria umida che soffia dal Tirreno manterrà le condizioni invariate per il resto della giornata, anche con qualche pioviggine sparsa.

GIOVEDI'. Proseguirà il flusso umido occidentale che precederà l'ingresso del fronte nord atlantico, con cieli irregolarmente nuvolosi e qualche pioviggine sulle aree settentrionali della regione, ma anche con locali aperture sulla bassa Toscana.

VENERDI'. Peggioramento atteso fin dal mattino con nuvolosità in rapida intensificazione e piogge sparse più frequenti sull'alta Toscana. I fenomeni subiranno una decisa intensificazione con il passare delle ore, risultando a tratti intensi e concentrandosi nella seconda parte del giorno sulle aree interne e meridionali della Toscana, dove non è escluso qualche temporale. A fine giornata l'ingresso di aria fredda che spinge il fronte favorirà l'abbassamento della quota neve fin verso i 1000m sulla dorsale settentrionale.

Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Toscana.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati