7 gennaio 2022
ore 15:52
di Davide Sironi
tempo di lettura
2 minuti, 44 secondi
 Per tutti

METEO WEEKEND, FREDDO CON NEVE FINO A BASSA QUOTA DOMENICA - Fino a sabato tempo in prevalenza stabile e soleggiato sulla Toscana con al più qualche disturbo nuvoloso, ma senza conseguenze. Clima freddo, nella norma o lievemente al di sotto, specie nottetempo e al mattino quando saranno possibili gelate anche in pianura e nelle valli. Ma attenzione domenica netto cambiamento del tempo, si approfondirà infatti una veloce depressione sulle regioni centrali e in rapida evoluzione verso il Sud, alimentata da fredde correnti di tramontana. Rapido peggioramento dunque, con piogge e rovesci che potranno assumere carattere nevoso in collina, ma fiocchi a tratti in pianura saranno possibili sulla Toscana orientale con neve sulla provincia di Arezzo, fin sul capoluogo. Episodi di neve mista a pioggia non si escludono pure a Firenze al mattino. Nei giorni a seguire progressivo miglioramento salvo residue nevicate sui settori appenninici lunedì; clima freddo e ventoso con raffiche di grecale.

METEO FIRENZE - tempo stabile e in prevalenza soleggiato fino a sabato ma domenica è atteso un netto cambiamento del tempo per l'arrivo di una veloce perturbazione. Piogge e rovesci caratterizzeranno la mattina di domenica con freddi venti di tramontana che porteranno la neve fino a quote di bassa collina; non si escludono pure degli episodi di pioggia mista a neve nel centro cittadino, seppur senza accumuli. Nei giorni a seguire progressivo miglioramento con ritorno a condizioni soleggiate ma clima freddo e ventoso con raffiche di grecale.

METEO LIVORNO - tempo stabile e in prevalenza soleggiato fino a sabato ma domenica è atteso un netto cambiamento del tempo per l'arrivo di una veloce perturbazione. Piogge e rovesci caratterizzeranno la mattina di domenica con venti prima di libeccio e poi più freddi di tramontana che porteranno ad un brusco calo delle temperature. Dal pomeriggio tendenza ad altrettanto rapido miglioramento. Mare fino a molto mosso o temporaneamente agitato. Nei giorni a seguire progressivo miglioramento con ritorno a condizioni in prevalenza soleggiate; clima freddo e ventoso con raffiche di grecale.

METEO PISA - tempo stabile e in prevalenza soleggiato fino a sabato ma domenica è atteso un netto cambiamento del tempo per l'arrivo di una veloce perturbazione. Piogge e rovesci caratterizzeranno la mattina di domenica con ingresso di venti di tramontana che porteranno ad un brusco calo delle temperature. Dal pomeriggio tendenza ad altrettanto rapido miglioramento. Mare fino a molto mosso o temporaneamente agitato. Nei giorni a seguire progressivo miglioramento con ritorno a condizioni in prevalenza soleggiate; clima freddo e ventoso con raffiche di grecale.

METEO AREZZO - tempo stabile e in prevalenza soleggiato fino a sabato ma domenica è atteso un drastico cambiamento del tempo per l'arrivo di una veloce perturbazione. Piogge e rovesci caratterizzeranno la mattina di domenica con freddi venti di tramontana che porteranno ad un brusco calo delle temperature e precipitazioni che così potranno assumere carattere nevoso e imbiancare anche il centro cittadino, oltre che l'area appenninica. Nei giorni a seguire progressivo miglioramento ma clima freddo e ventoso con raffiche di grecale.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati