2 dicembre 2021
ore 9:00
di Federico Brescia
tempo di lettura
2 minuti, 10 secondi
 Per tutti
Meteo Toscana
Meteo Toscana

Sulla Toscana dicembre inizia con una spiccata variabilità meteorologica. Due fronti perturbati porteranno instabilità, con piogge, rovesci ed anche nevicate a quote medio-basse. Il primo interesserà la regione tra giovedì e il primo mattino di venerdì con le precipitazioni che a tratti assumeranno anche carattere temporalesco e saranno abbondanti. Quota neve in calo fino a 600-700 mt sull'Appennino. Ampie schiarite ovunque nella giornata di venerdì. Il secondo passaggio perturbato è previsto tra sabato e domenica mattina con piogge estese più convinte sull'alta Toscana. Quota neve tra 1000 e 1300 mt. Temperature in ascesa giovedì, in calo nel weekend e nel complesso leggermente sotto la media. Ventilazione forte di Libeccio sulle coste tra sabato e domenica, mare agitato sul livornese.

METEO FIRENZE: su Firenze weekend dinamico con piogge abbondanti nella giornata di giovedì e accumuli previsti oltre i 20-25mm. Ampie schiarite attese venerdì con il sole che tornerà a splendere sulla città. Un nuovo peggioramento porterà piogge moderate però tra sabato pomeriggio-sera e domenica mattina. Temperature in ascesa giovedì comprese tra 8 e 11°C, in deciso calo nel weekend. Nevicate sopra i 1000-1200 mt.

METEO LIVORNO: su Livorno weekend dinamico con piogge moderate nella giornata di giovedì e accumuli previsti attorno ai 10-15 mm. Ampie schiarite attese venerdì con il sole che tornerà a splendere sulla città. Un nuovo peggioramento porterà piogge abbondanti però tra sabato pomeriggio-sera e domenica mattina. Temperature in ascesa giovedì comprese tra 10 e 14°C, in deciso calo nel weekend. Vento burrascoso di Libeccio tra sabato e domenica con mareggiate.

METEO PISA: su Pisa weekend dinamico con precipitazioni abbondanti nella giornata di giovedì, anche a carattere temporalesco, e accumuli previsti oltre attorno ai 15-20 mm. Ampie schiarite attese venerdì con il sole che tornerà a splendere sulla città. Un nuovo peggioramento porterà altre piogge però tra sabato pomeriggio-sera e domenica mattina. Temperature in ascesa giovedì comprese tra 9 e 13°C, in deciso calo nel weekend. Vento sostenuto, a tratti forte, di Libeccio tra sabato e domenica.

METEO AREZZO: su Arezzo weekend dinamico con piogge moderate nella giornata di giovedì e accumuli previsti attorno ai 15 mm. Ampie schiarite attese venerdì con il sole che tornerà a splendere sulla città. Un nuovo peggioramento porterà piogge deboli però tra sabato pomeriggio-sera e il primo mattino di domenica. Temperature in ascesa giovedì comprese tra 7 e 11°C, in deciso calo nel weekend. Nevicate sopra i 1000-1200 mt.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati