25 febbraio 2022
ore 5:00
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 35 secondi
 Per tutti

MALTEMPO INVERNALE TRA VENERDÌ E SABATO CON NEVE A BASSA QUOTA - L'irruzione di aria artica che colpirà l'Italia a iniziare dalla giornata di venerdì avrà conseguenze importanti anche per l'Umbria che sarà interessata da piogge abbondanti e abbondanti nevicate fino a quote di medio o bassa collina con neve anche a Perugia. L'evoluzione sarà accompagnata da venti forti e freddi settentrionali. Vediamo un dettaglio per i due capoluoghi di provincia fino al weekend di Carnevale:

METEO PERUGIA - Dopo una prima parte della giornata di venerdì discreta con sole prevalente, graduale aumento delle nubi tra il pomeriggio e la sera con tendenza a piogge e rovesci a carattere sparso. Il maltempo proseguirà nell'arco della notte con possibili nevicate sulla città seppur a carattere debole. La giornata di sabato sarà caratterizzata da una spiccata variabilità con schiarite ed annuvolamenti associati a qualche breve scroscio di pioggia in esaurimento serale. Domenica il tempo sarà in gran parte soleggiato. Temperature in diminuzione con massime non superiori ai 7°C sabato e 6°C domenica, minime vicine allo zero. Venti in sensibile rinforzo dai quadranti settentrionali con raffiche anche superiori ai 60km/h.

METEO TERNI - Dopo una prima parte della giornata di venerdì discreta, graduale aumento delle nubi tra il pomeriggio e la sera con tendenza a piogge e rovesci a carattere sparso che proseguiranno anche nell'arco della notte. La giornata di sabato sarà caratterizzata da una spiccata variabilità con schiarite ed annuvolamenti associati a qualche breve scroscio di pioggia in esaurimento serale. Domenica il tempo sarà in gran parte soleggiato. Temperature in diminuzione con massime non superiori ai 10°C sia sabato che, minime vicine ai 5°C. Venti in sensibile rinforzo dai quadranti settentrionali con raffiche anche superiori ai 60km/h.


Seguici su Google News


Articoli correlati