13 settembre 2022
ore 15:49
di Federico Brescia
tempo di lettura
1 minuto, 22 secondi
 Per tutti
Meteo Umbria
Meteo Umbria

Sull'Umbria, come sul resto d'Italia, stiamo vivendo una fase decisamente calda. A causa di una rimonta anticiclonica di matrice africana, le temperature sono di nuovo impennate su valori decisamente oltre la media, come spesso successo in questa estate. Il caldo si farà sentire ancora per un paio di giorni ma il tempo inizierà gradualmente a peggiorare già dalla giornata di domani, mercoledì 14, con nuvolosità in aumento ma in un contesto ancora ampiamente asciutto. Da giovedì a sabato invece avremo giornate caratterizzate da una spiccata instabilità con temporali anche forti, possibili grandinate e colpi di vento Non mancheranno delle temporanee schiarite e pause asciutte. Sabato entrerà aria decisamente più fredda che causerà un crollo termico anche di una decina di gradi. Le temperature minime da domenica potrebbero scendere intorno ai +10°C, mentre di giorno si toccheranno i 22-24°C. Un netto cambio d'aria. Attenzione al vento rafficato di Libeccio tra venerdì e sabato. Per restare però sempre aggiornati vi invitiamo a consultare il nostro sito o la app di 3Bmeteo. 

Meteo Perugia: su Perugia ancora tempo stabile con passaggi di nubi alte nella giornata di mercoledì 14 ma da giovedì cambia tutto. Temporali anche forti a più riprese si faranno vedere almeno fino a sabato con un seguente calo termico. 

Meteo Terni: su Terni ancora tempo stabile con passaggi di nubi alte nella giornata di mercoledì 14 ma da giovedì cambia tutto. Temporali anche forti a più riprese si faranno vedere almeno fino a sabato con un seguente calo termico.


Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati