27 dicembre 2020
ore 15:38
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 6 secondi
 Per tutti
Neve sul Colle Santa Lucia, Dolomiti bellunesi
Neve sul Colle Santa Lucia, Dolomiti bellunesi

ARRIVA LA NEVE IN VENETO- Il vortice polare in affondo su Isole Britanniche e Francia sta pilotando una vasta e intensa perturbazione che coinvolgerà l'Italia tra domenica sera e lunedì. La presenza di aria fredda al Nord favorirà altresì nevicate fino in pianura. Ma vediamo i dettagli:

INIZIO E FINE PRECIPITAZIONI: primi fenomeni attesi nel corso della tarda nottata odierna ad iniziare dai settori occidentali in estensione entro domattina a tutta la regione. Fenomeni più intensi tra domattina e primo pomeriggio. Migliora poi entro la serata da Ovest.

ACCUMULI STIMATI: Accumuli sino a 2/5 cm nel padovano, 3/7cm nel trevigiano, dove tuttavia i fiocchi lasceranno spazio alla pioggia da metà mattinata; 10/20 cm nel vicentino con picchi sino a 35/45 cm sui settori settentrionali della provincia; a carattere di pioggia o al più pioggia mista a neve tra veronese e rodigino; qualchefiocco coreografico (possibile lieve accumulo) sin sulla costa veneziana tra notte e alba. Neve copiosa su Cadore e Prealpi con accumuli variabili tra 30/50 cm; sino a 30 cm anche tra Belluno e Feltre.

TEMPERATURE: valori compresi tra 0 e 2°C in pianura la notte e al mattino, in rialzo diurno sino a 4/7°C in pianura, 8/9°C lungo le coste.

DETTAGLI REGIONE: CLICCA QUI


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati