1 dicembre 2020
ore 21:00
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 19 secondi
 Per tutti
Previsione per mercoledì mattina
Previsione per mercoledì mattina

SITUAZIONE. Una perturbazione proveniente dal Nord Europa e sospinta da aria fredda si sta addossando all'arco alpino e determinerà un peggioramento dalla prossima notte sulla nostra regione, che si concretizzerà soprattutto a partire da mercoledì. Piogge sparse faranno la loro comparsa, mentre la neve cadrà a quote collinari, ma a tratti anche a quote più basse, con possibili fiocchi misti a pioggia sulle pianure.

MERCOLEDÌ. Cieli chiusi con precipitazioni sparse, più frequenti inizialmente sulle aree centro-meridionali e a tratti con fiocchi di neve che cadranno fino in pianura, specie su quelle occidentali, ma con possibili fiocchi a tratti fin su Verona al mattino. Fenomeni più deboli sulle Alpi. Clima freddo con temperature che in pianura oscilleranno tra gli 1/2°C di minima e i 4/6°C di massima. Venti tesi da nordest e acqua alta in Laguna, fino a 130cm al mattino.

GIOVEDÌ. La prima perturbazione si allontanerà verso est e sul Veneto subentreranno graduali schiarite, salvo residui deboli fenomeni fino al mattino. Qualche schiarita attesa in giornata ma in serata formazione di banchi di nebbia sulle pianure occidentali.

TENDENZA SUCCESSIVA. Una nuova perturbazione provocherà un graduale peggioramento venerdì con ripresa di fenomeni destinati ad intensificarsi in giornata e con nevicate sulle Alpi dai 600m circa. Maltempo diffuso sabato, specie a ridosso delle Alpi e con possibili temporali, ma con neve in rialzo a 1300m. Domenica graduale attenuazione dei fenomeni con schiarite. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Veneto.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati