9 aprile 2021
ore 15:31
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 8 secondi
 Per tutti
Meteo Veneto: tanta pioggia in arrivo, punte oltre 100mm sulle Prealpi
Meteo Veneto: tanta pioggia in arrivo, punte oltre 100mm sulle Prealpi

TORNA IL MALTEMPO - Dopo molte settimane si apre la porta atlantica e torna la pioggia in grande stile sul Veneto. Questo a opera di una perturbazione che dal weekend e per l'inizio della nuova settimana porterà precipitazioni anche diffuse e localmente abbondanti. Prime piogge da sabato sera, in intensificazione domenica specie su Prealpi e zone pedemontane, ma sarà tra lunedì e martedì che i rovesci potranno risultare anche intensi e frequenti.

PREALPI PIU' COLPITE - Entro martedì si potranno accumulare dai 50-70mm totali di pioggia sulle Dolomiti settentrionali ma fino a 90-140mm su tutta l'area prealpina, pedemontana e verso il fondovalle bellunese; accumuli che si riducono attorno ai 20-50mm complessivi sulle zone di pianura centro-meridionali e costiere del Veneto.

CLIMA UMIDO E FRESCO - Le temperature continueranno a mantenersi piuttosto fresche, nonostante il rinforzo dei venti di Scirocco nei prossimi giorni; le massime in pianura anche a causa della nuvolosità e della pioggia non andranno oltre i 12/15°C, salvo qualche grado in più sul Polesine. Più fresco a Belluno con massime attorno ai 10°C. Nevicate sulle Dolomiti dai 1300-1500m nel weekend, in rialzo fin verso i 1700-2000m lunedì per poi scendere nuovamente. Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Veneto.


Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati