17 agosto 2022
ore 15:34
di Federico Brescia
tempo di lettura
2 minuti, 22 secondi
 Per tutti
Meteo Veneto
Meteo Veneto

Le condizioni meteo sul Veneto stanno per peggiorare. Una perturbazione atlantica si sta avvicinando da Ovest e determinerà 36 ore di forte instabilità. Nella serata di oggi, mercoledì 17, si formeranno i primi rovesci sparsi sui rilievi dolomitici e localmente anche tra Veronese e Vicentino. L'attenzione però è tutta su domani. Per giovedì 18 infatti sono attesi temporali violenti su tutta la regione in particolare in serata e sulle aree occidentali e prealpine della regione. Possibili fenomeni di forte intensità, con grandinate e colpi di vento. Temperature massime ancora tra 29 e 32°C ma dalla sera avremo un netto e temporaneo calo termico. Venerdì ancora rovesci sparsi nella prima parte della giornata, fenomeni più decisi sulle Dolomiti. Ampie schiarite si faranno spazio dal tardo pomeriggio. Gli accumuli pluviometrici totali saranno compresi tra 10 e 25 mm su gran parte della regione. Weekend generalmente stabile e soleggiato, caldo nella norma. Per restare sempre aggiornati consultate l'app o il sito di 3B.

Meteo Verona: peggioramento atteso per giovedì 18, con temporali anche violenti in serata. Attenzione a possibili grandinate e colpi di vento. Piogge che in modo disorganizzato interesseranno la provincia anche durante la prima parte della giornata di venerdì. Schiarite dal tardo pomeriggio in vista di un weekend più soleggiato. Caldo nella norma, calo termico tra giovedì e venerdì.

Meteo Vicenza: peggioramento atteso per giovedì 18, con temporali anche violenti in serata. Attenzione a possibili grandinate e colpi di vento. Piogge che in modo disorganizzato interesseranno la provincia anche durante la prima parte della giornata di venerdì. Schiarite dal tardo pomeriggio in vista di un weekend più soleggiato. Caldo nella norma, calo termico tra giovedì e venerdì.

Meteo Treviso: peggioramento atteso per giovedì 18, con temporali anche violenti in serata. Attenzione a possibili grandinate e colpi di vento. Piogge che in modo disorganizzato interesseranno la provincia anche durante la prima parte della giornata di venerdì. Schiarite dal tardo pomeriggio in vista di un weekend più soleggiato. Caldo nella norma, calo termico tra giovedì e venerdì.

Meteo Padova: peggioramento atteso per giovedì 18, con temporali anche violenti in serata. Attenzione a possibili grandinate e colpi di vento. Piogge che in modo disorganizzato interesseranno la provincia anche durante la prima parte della giornata di venerdì. Schiarite dal tardo pomeriggio in vista di un weekend più soleggiato. Caldo nella norma, calo termico tra giovedì e venerdì.

Meteo Venezia: peggioramento atteso per giovedì 18, con temporali sparsi tra il pomeriggio e la sera. Piogge che in modo disorganizzato interesseranno la provincia fino al pomeriggio di venerdì. Schiarite verso sera in vista di un weekend più soleggiato. Caldo nella norma, calo termico tra giovedì e venerdì.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati