28 aprile 2023
ore 8:00
di Davide Sironi
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE - Gli ultimi giorni di Aprile vedranno condizioni di bel tempo prevalente sul Veneto, fatta eccezione per qualche annuvolamento di passaggio, in particolare nella giornata di sabato. Temperature in ripresa su valori tipici del periodo con massime comprese tra 20 e 23 gradi in pianura e intorno 17-19 gradi lungo i litorali. Questa fase di tempo stabile verrà interrotta proprio in corrispondenza del ponte del Primo Maggio. 

PEGGIORA DOMENICA - Domenica infatti assisteremo ad un graduale guasto del tempo con nuvolosità via via più diffusa in un contesto che rimarrà ancora prevalentemente asciutto, seppur con qualche piovasco occasionale già possibile, specie sui settori montuosi. 

PRIMO MAGGIO UGGIOSO - L'evoluzione meteo per il Primo Maggio mostra ancora un'attendibilità piuttosto bassa, gli ultimi aggiornamenti indicano il transito di un fronte perturbato con piogge fin dal mattino sui settori occidentali del Veneto, in estensione nel corso del pomeriggio al resto della regione. A causa di nuvolosità estesa e precipitazioni le temperature subiranno un moderato calo nei valori diurni che non supereranno i 17/18 gradi. Deboli nevicate sulle Dolomiti ma a quote elevate, oltre i 2000-2300 m di altitudine. Nei giorni seguenti la nuova rimonta dell'anticiclone riporterà condizioni di bel tempo con al più della variabilità pomeridiana sui rilievi, tipica del periodo primaverile.


Seguici su Google News


Articoli correlati