20 ottobre 2021
ore 14:47
di Davide Ricci
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti
situazione prevista per la mattina di giovedì
situazione prevista per la mattina di giovedì

La lunga fase stabile che ha interessato il Veneto nelle ultime settimane si avvia verso la conclusione: una perturbazione atlantica, per quanto piuttosto blanda, riuscirà infatti a scalfire il solido anticiclone che staziona sul Nord Italia ormai da molti giorni, determinando un veloce peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Già in queste ore si scorgono le avvisaglie dell'imminente cambio di circolazione, con generale variabilità nuvolosa, mentre per le prime piogge bisognerà attendere giovedì. Al momento non si prevedono fenomeni particolarmente intensi, bensì piogge sparse e isolati rovesci che dovrebbero interessare la Regione nella mattinata di giovedì e nuovamente fra la tarda serata e la notte di venerdì. In seguito il tempo dovrebbe migliorare grazie ad un nuovoaumento della pressione atmosferica, ma attenzione a locali foschie o banchi di nebbia che potrebbero formarsi sulle pianure all'alba di venerdì.

Le temperature vedranno un temporaneo aumento nei valori minimi nella giornata di giovedì, mentre le massime non subiranno variazioni di rilievo.

La tendenza per il weekend sembra al momento orientata verso tempo stabile, ma non sempre soleggiato, a causa del ristagno di aria umida nei bassi strati dell'atmosfera che favorirà la formazione di nubi basse. 



Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati