8 aprile 2017
ore 11:48
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 21 secondi
 Per tutti

METEO WEEKEND, TEMPO PIU' INSTABILE - Proprio in concomitanza con il weekend il meteo tornerà a farsi più instabile e dinamico. Una saccatura nord atlantica affonderà su Spagna e Francia dando vita ad un piccolo ma insidioso vortice secondario tra Baleari e Sardegna, che secondo gli ultimi aggiornamenti dovrebbe muovere poi tra basso Tirreno e Sicilia, smantellando il caldo anticiclone di queste ore. Avremo così un aumento delle nubi con qualche pioggia o temporale sparso, soprattutto sulle regioni occidentali e sulle Isole maggiori, che saranno le più penalizzate. Non si tratterà di maltempo diffuso con piogge 24 ore su 24, ma di instabilità con fenomeni irregolari alternati a delle aperture.  

METEO SABATO - Qualche pioggia o temporale entro fine giornata su Nordovest e Sardegna. Ancora bel tempo altrove ma con nubi in lento aumento da Ovest e primi rovesci entro la notte su Sicilia, sporadicamente non esclusi sulle coste tirreniche. 

METEO DOMENICA - Instabile su Nordovest, regioni tirreniche, Isole Maggiori con acquazzoni e temporali sparsi, localmente intensi tra Sardegna, Sicilia e Calabria; ai margini adriatiche e Nordest con fenomeni al più occasionali e più probabili sui rilievi. 

TEMPERATURE - Sabato ancora molto mite, specie sulle adriatiche qui con oltre 23-24°C. Calo termico domenica specie sulle regioni occidentali, ma non particolarmente freddo.

Meteo Italia: la situazione prevista nel weekend
Meteo Italia: la situazione prevista nel weekend

Per le temperature previste consulta le nostre mappe termiche

Per i venti previsti clicca qui

Per le piogge previste consulta le mappe di precipitazioni

Per lo stato dei mari clicca qui

Per la concentrazione dei pollini prevista clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati