10 ottobre 2016
ore 10:19
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 23 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE - Pressione in calo nel weekend sull'Italia con ingresso di più umide correnti atlantiche, contestualmente all'avvicinamento di una blanda area ciclonica dal Nord Africa. Tempo dunque più instabile con qualche rovescio o temporale sparso specie sabato e sulle tirreniche. Il fronte nuvoloso sarà modesto e dunque le precipitazioni risulteranno distribuite in modo molto disorganizzato e irregolare, con alcune zone potranno dunque rimanere completamente all'asciutto, ma non sono comunque da escludersi fenomeni anche intensi. Temperature in calo ma non freddo. Ecco gli ultimi aggiornamenti meteo:

METEO SABATO » Nubi in progressivo aumento da Ovest con qualche pioggia o locale rovescio su Nordovest, Sardegna, in estensione alle regioni tirreniche tra pomeriggio e sera dove potranno assumere carattere temporalesco, localmente anche di una certa intensità. Ancora discreto fino al pomeriggio su Nordest, adriatiche e Sud peninsulare, dove tende a peggiorare tra sera e notte con fenomeni sparsi.

METEO DOMENICA » Nubi irregolari  a tratti estese con qualche pioggia o temporale sparso al Sud, tirreniche; piogge anche sul Nordest, residue sul Nordovest dove però tende a migliorare. Schiarite in avanzamento su Emilia Romagna, medio versante Adriatico, entro sera anche al Sud. Generalmente soleggiato in Sardegna. Da segnalare tra sera e notte qualche nuovo rovescio o temporale sul Nordest, specie Friuli Venezia Giulia, Est Veneto, per un fronte freddo in arrivo entro lunedì.

ATTENZIONE ► situazione estremamente dinamica, seguiranno importanti aggiornamenti!

Meteo Italia: la situazione attesa Sabato
Meteo Italia: la situazione attesa Sabato
Meteo domenica
Meteo domenica

Per tutti i dettagli consulta le previsioni METEO IN ITALIA. 

Per le temperature prevista consulta le mappe termiche. 

Per le previsioni mari e venti clicca qui.  


Seguici su Google News


Articoli correlati