14 ottobre 2017
ore 9:44
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti

METEO WEEKEND - Il fronte freddo in transito nella giornata di venerdì lascerà in eredità aria più fresca durante il weekend, ma un tempo tutto sommato discreto o soleggiato su gran parte d'Italia grazie alla rimonta dell'anticiclone delle Azzorre dai settori occidentali. Vediamo nel dettaglio le previsioni.

SABATO - Ben soleggiato al Nord, Sardegna, e regioni centrali tirreniche. In mattinata ancora qualche fenomeno interesserà la Calabria, la Sicilia tirrenica, il messinese nonché anche Puglia, Basilicata e le interne abruzzesi e molisane, con qualche fiocco di neve in Appennino fin verso i 1400-1500 metri. Migliora comunque velocemente entro il pomeriggio con tendenza ad ampie aperture su tutti i settori.

DOMENICA - Un nuovo fronte, proveniente dalla Mitteleuropea, lambirà l'Italia ma senza determinare grandi conseguenze. Un aumento delle nubi è atteso a partire dalle regioni settentrionali, ma in prevalenza alte e stratificate, e dunque in un contesto abbastanza soleggiato. Qualche locale fenomeno sarà possibile sui settori alpini confinali, mentre sul resto d'Italia non sono attesi fenomeni.

CLIMA PIÙ AUTUNNALE - Sarà un fine settimana più autunnale con temperature in calo al Centro Sud. I valori saranno più miti al Nord Ovest e lungo i versanti tirrenici. 

La situazione meteo attesa per venerdì
La situazione meteo attesa per venerdì

Per tutti i dettagli consulta le previsioni aggiornate

Attenzione anche ai venti in rinforzo. Dettagli qui. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati