13 agosto 2014
ore 16:55
di Francesco Nucera
tempo di lettura
50 secondi
 Per tutti

Buone notizie per gli amanti del sole; per il Nord Italia previsto un weekend più stabile e soleggiato di quello attuale. Cambia leggermente lo scenario sul Mediterraneo con l'arrivo di un campo di alte pressioni che allontanerà le insistenti perturbazioni. Le regioni settentrionali dunque potranno tirare un sospiro di sollievo dopo le piogge di questa estate.

Tempo weekend
Tempo weekend

Sabato la vecchia perturbazione scivolerà lungo le Adriatiche portando locali rovesci e temporali su Toscana, Umbria, Marche, poi Abruzzo, Molise, alta Puglia entro la sera, occasionalmente sul Lazio interno. Al Nord ancora qualche acquazzone o temporale tra Emilia Romagna, Liguria specie di Levante, basso Piemonte, Valle d'Aosta, occasionalmente anche sulla Valpadana centro-orientale entro il pomeriggio.  Meglio altrove, ma a tratti molto ventoso in Sardegna. Temperature in calo al Centro Sud.

Domenica largamente soleggiata ovunque salvo variabilità con qualche fenomeno sul basso Tirreno, dorsale Campana e tra Nord Puglia e Molise ma in attenuazione. Clima gradevole ovunque!



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati