3 maggio 2017
ore 11:57
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
 Per tutti
meteo weekend, tornano piogge e temporali
meteo weekend, tornano piogge e temporali

LA PRIMAVERA CAPRICCIOSA PROSEGUE - Il vortice di aria fredda in quota a ridosso dell'arco alpino tenderà ad attenuarsi lasciando spazio ad un miglioramento nella giornata di venerdì. Si tratterà di una breve tregua perché un nuovo peggioramento è atteso nel prossimo fine settimana. Mentre l'alta pressione tenderà a rafforzarsi tra Islanda e Groenlandia un canale di bassa pressione dal medio Atlantico tenderà ad allungarsi verso l'Italia pilotando una nuova perturbazione.

METEO SABATO - Torna a peggiorare al Nord a partire da Ovest con un graduale aumento della nuvolosità e primi fenomeni al Nord Ovest al pomeriggio. Entro sera fenomeni in graduale intensificazione con piogge ed acquazzoni, anche temporaleschi, in marcia da Ovest verso Est. Nella notte le precipitazioni riguarderanno anche Toscana specie settentrionale, Marche, Alto Lazio ed Umbria. Più stabile sul resto d'Italia con tendenza ad aumento della nuvolosità sulle Tirreniche. Neve sulle Alpi sopra i 1500/1700m.

METEO DOMENICA - Migliora al Nord Ovest, ancora instabile invece su Nord Est, Lombardia orientale, dorsale e zone interne del Centro Sud. Qualche fenomeno in arrivo sul basso Tirreno. Più soleggiato ed asciutto su ioniche, basso adriatico ed Isole. Migliora la sera. Temperature stabili.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per l'archivio dei nostri articoli clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati