29 aprile 2017
ore 8:28
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti

METEO WEEK-END. MIGLIORA TEMPORANEAMENTE - La perturbazione responsabile della recente ondata di maltempo nel corso del fine settimana si sposterà verso Levante. La pressione aumenterà ad opera di un promontorio anticiclonico. Si tratterà tuttavia di una breve tregua; da Ovest avanzerà velocemente una nuova perturbazione che già domenica sera porterà le prime avvisaglie al Nord Ovest e condizionerà proprio nella giornata di lunedì 1° Maggio.

METEO SABATO - ultimi fenomeni di instabilità sulle regioni adriatiche e al Sud, seppur in esaurimento a partire da Nord e seguiti da ampie schiarite entro sera. Già bello al Nord Ovest, centrali tirreniche e Sardegna con sole prevalente per l'intera giornata. Clima molto fresco con temperature sotto le medie del periodo ovunque, massime generalmente inferiori ai 20 gradi.

METEO DOMENICA - Sole prevalente su tutta Italia salvo qualche velatura in transito da Ovest. Nubi in arrivo a fine giornata al Nord Ovest dove, entra la notte, giungeranno i primi fenomeni a partire da Alpi occidentali e Ponente ligure. Temperature fresche al primo mattino, massime in lieve aumento su valori gradevoli, intorno ai 20 gradi con punte localmente superiori in Valpadana.

La situazione attesa nel weekend
La situazione attesa nel weekend


Seguici su Google News


Articoli correlati