29 novembre 2018
ore 15:14
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti

La saccatura atlantica in avvicinamento venerdì alla nostra Penisola scaverà una circolazione depressionaria sul Mediterraneo centrale nel corso del weekend, in successivo esaurimento. Tempo che si preannuncia instabile sulle regioni meridionali tra sabato e domenica, mentre altrove il clima sarà più asciutto ma con cieli spesso nuvolosi. Nel dettaglio:

METEO SABATO - Tempo instabile al Centrosud con fenomeni anche di moderata intensità e a sfondo temporalesco su regioni ioniche, Sicilia orientale e Salento. Condizioni migliori al Nord e Toscana, con ampie schiarite, ma verso sera un fronte nuvoloso si addossa all'arco alpino confinale. 

METEO DOMENICA - Depressione in allontanamento sullo Ionio, ultimi fenomeni all'estremo Sud. Nubi irregolari altrove, più compatte al Nord a ridosso delle Alpi, con nevicate soprattutto sui crinali. Qualche pioggia sul finire del giorno al Centro, specie sulla Toscana. 

VENTI e TEMPERATURE - Moderati o tesi a rotazione ciclonica al Centrosud, di Scirocco sullo Ionio e di Maestrale sulla Sardegna. Temperature nel complesso in linea con le medie del periodo: attese massime di 8/10°C al Nord, 10/15°C al Centro e fino a 16/17°C sulle Isole Maggiori.

Tendenza per sabato/domenica
Tendenza per sabato/domenica

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le precipitazioni previste clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati