30 marzo 2019
ore 7:20
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
2 minuti, 8 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE. Un campo di alta pressione in espansione dall'Europa occidentale si sta impossessando dell'Italia intera e darà luogo ad un weekend stabile e in prevalenza soleggiato sull'Italia, dopo gli ultimi episodi di instabilità atmosferica che hanno coinvolto l'estremo Sud. Le temperature subiranno un costante aumento, portandosi su valori primaverili un po' ovunque ma culminando al Nord e sui settori centro-settentrionali tirrenici, dove si supereranno con disinvoltura i 20°C.

METEO SABATO. Alta pressione sull'Europa centro-meridionale e tempo stabile e soleggiato su tutta Italia, pur con qualche velatura sulle regioni del versante adriatico e alcune nubi sparse ed innocue sulle regioni meridionali peninsulari. Le temperature aumenteranno ancora rispetto alle 24 ore precedenti, lievemente nei valori minimi e in misura maggiore nei massimi, tanto che raggiungeranno i 18/21°C al Nord e sulle regioni del medio-alto Tirreno. Un residuo afflusso di correnti settentrionali manterrà più bassi i valori al Sud e sull'Adriatico dove non si andrà oltre i 14/17°.

METEO DOMENICA. Giornata ancora nel segno della stabilità anticiclonica con il sole che splenderà praticamente su tutta Italia, salvo qualche innocua nube che potrà interessare le regioni del basso Tirreno, specie tra Calabria e nordest Sicilia. Temperature ancora in aumento, nei minimi e nei massimi. Attese punte di 23° al Nordovest, 18-22° sul resto del Nord, 17-21° sul medio-alto Tirreno, valori un po' più bassi sul resto d'Italia, comunque in ulteriore lieve aumento rispetto al sabato-

Meteo weekend
Meteo weekend

TENDENZA INIZIO SETTIMANA. Lunedì giornata ancora in prevalenza soleggiata e mite, pur con sole offuscato da veli e strati alti, ma tra martedì e mercoledì peggioramento a partire dal Nord e temperature destinate a calare.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

Per conoscere lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Se hai un video o una foto che vuoi condividere entra a far parte della nostra community, clicca qui per i dettagli.

Sei appassionato di sci? Consulta il nostro bollettino della neve.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Segui l'evoluzione in tempo reale attraverso la nostra sezione satelliti

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici

Situazione e previsione inquinanti nei centri urbani. Ecco i dettagli grafici

Per l'archivio dei nostri articoli clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati