26 febbraio 2020
ore 21:20
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 49 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE. Dopo le due perturbazioni che tra mercoledì e giovedì scorreranno rapidamente sull'Italia si assisterà ad un breve rinforzo dell'alta pressione che riporterà un po' di stabilità venerdì sulle nostre regioni ed una graduale attenuazione dei venti, oltre ad un aumento delle temperature. Durerà poco, poiché dall'Atlantico si preparerà una nuova perturbazione, la terza della serie, e provocherà un aumento della nuvolosità sabato con tendenza a peggioramento a cominciare dal Nordovest per poi propagarsi entro domenica a parte del Sud, seppur in forma più attenuata. vediamo maggiori dettagli.

METEO ITALIA SABATO. Nubi in aumento al Nord con prime nevicate sulle Alpi dai 1000m e deboli piogge in arrivo su est Piemonte, Levante Ligure, alta Lombardia ed ovest Emilia. Tempo stabile sul resto d'Italia, pur con sole offuscato da velature e stratificazioni alte. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti di Scirocco in rinforzo.

METEO ITALIA DOMENICA. Migliora al Nordovest salvo residue piogge sullo Spezzino. Piogge e rovesci su Triveneto ed Emilia Romagna con fenomeni più intensi su Veneto orientale e Friuli VG, ma in attenuazione da ovest in giornata. Neve sulle Alpi dai 900m. Al Centro-Sud nubi e piogge sulle regioni tirreniche, più frequenti sul Lazio, ma in attenuazione tra pomeriggio e sera. Asciutto e maggiori schiarite sul resto d'Italia, salvo qualche pioggia in sconfinamento alle Marche. Temperature in aumento al Centro-Sud. Venti tesi occidentali sui bacini ad ovest della penisola, da sudest sull'Adriatico. Per la tendenza successiva clicca qui.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati