13 settembre 2018
ore 5:00
di Francesco Del Francia
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti

TENDENZA METEO WEEKEND - Dopo la variabilità prevista in transito tra giovedì e venerdì su parte del Paese, l'alta pressione tornerà nuovamente a rinforzarsi da Ovest determinando condizioni atmosferiche prevalentemente stabili e soleggiate, sebbene isolati fenomeni pomeridiani potrebbero manifestarsi solo a ridosso dei rilievi alpini e appenninici più esposti. Le temperature saranno in ripresa e sarà ancora caldo anomalo per il periodo, non solo questo weekend ma probabilmente anche per gran parte della prossima settimana.

METEO SABATO - Tempo generalmente soleggiato al Centronord e Sardegna, locali addensamenti cumuliformi diurni possibili solo a ridosso dei rilievi; qualche locale piovasco pomeridiano potrebbe manifestarsi solamente sulle creste più alte dell'Appennino Centromeridionale e sull'entroterra abruzzese. 

METEO DOMENICA - Migliora ulteriormente specie al Sud con una giornata che probabilmente vedrà cieli tersi, al Centro ancora condizioni stabili e soleggiate ovunque salvo qualche temporale di calore in Appennino; solo l'estremo Nordovest Italia potrà risentire di maggiore variabilità entro sera, specie in termini di nuvolosità.

Tendenza meteo per il weekend
Tendenza meteo per il weekend

Dato lo scarto temporale ancora ampio per definire i dettagli, seguiranno altri aggiornamenti.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati