25 settembre 2019
ore 22:30
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 49 secondi
 Per tutti
Tendenza meteo weekend
Tendenza meteo weekend

SITUAZIONE. Dopo che i residui della perturbazione di giovedì si saranno esauriti entro sera sulle regioni ioniche la pressione rinforzerà anche sulle regioni meridionali e per l'Italia si aprirà una parentesi di tempo più stabile. Ad eccezione di qualche disturbo sulle regioni settentrionali, Toscana e Calabria, sul resto d'Italia il tempo si manterrà in gran parte soleggiato fino a sabato. Poi una lieve flessione dell'alta pressione in corrispondenza del suo bordo settentrionale favorirà l'ingresso di una perturbazione da ovest, debole ma che riuscirà a spingersi domenica verso sud fino a coinvolgere anche le regioni centrali tirreniche. Le temperature torneranno lentamente ad aumentare giorno dopo giorno, fino a raggiungere sul finire della settimana i 26°C sull'Emilia Romagna e centrali adriatiche, 30°C su interne pugliesi e delle isole maggiori.

METEO VENERDÌ. Tempo stabile e in gran parte soleggiato, salvo addensamenti irregolari e qualche debole ed isolata pioggia su Levante Ligure, alta Toscana e zone interne della Calabria.

METEO WEEKEND. Aumentano le nubi al Nord (salvo maggiori aperture sull'Emilia Romagna), qualche pioggia non solo sul Levante Ligure ma anche in prossimità delle Alpi centro-orientali, specie domenica. Situazione simile per le regioni centrali tirreniche con qualche debole pioggia in estensione dalla Toscana al Lazio, sul resto d'Italia proseguono invece condizioni di stabilità con bel tempo prevalente.

Per conoscere lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Seguici su Google News


Articoli correlati